Storia

La Caturano Autotrasporti srl nasce a Maddaloni (CE) nel 1965 dal Sig. Pietro Caturano come una piccola impresa individuale, fornendo servizio di trasporto merci su strada.

 

Nei primi anni '70, da semplice lavoro, l’attività di trasporto si è trasformata in vera passione e il Sig. Caturano ha iniziato a reinvestire e ottimizzare i primi guadagni acquistando circa 8 nuovi mezzi e investendo in altrettante risorse del personale specializzato nel settore. L’acquisto delle nuove cisterne ha portato l’azienda a specializzarsi soprattutto nel trasporto di cemento, soda, carbonato di calcio e dolomite, diventato leader sul territorio.

 

Negli anni '80, decennio storico di ottimismo e modernità, la Caturano Autotrasporti srl riesce grazie all'intuizione e alle geniali doti manageriali del Sig. Caturano ad investire nell'acquisto di decine di automezzi. È in questi anni che la società viene indicata dai clienti e dai maggiori competitor come leader nel trasporto con cisterne fisse, cisterne e cassoni ribaltabili. Nel trasporto del PET e PVC vengono individuati i maggiori business. Importante segmento diviene anche il trasporto della pece liquida con cisterne con riscaldamento autonomo per liquidi. 

 

Dagli anni '90 ad oggi oltre ad essere ormai specializzati nel trasporto di cemento, soda, carbonato di calcio e dolomite, l’azienda è leader nel trasporto, con cisterne ribaltabili alimentari, di farina, semola e zucchero, supportando i maggiori produttori nazionali. 

 

Efficacia ed Efficienza sono la mission condivisa da tutti gli operatori dell’azienda, i quali seguono, periodicamente, moderni corsi di formazione  e aggiornamento per completare e sviluppare le proprie capabilities.