Caturano Autotrasporti opera rivolgendosi al settore alimentare, trasportando prodotti – sfusi e confezionati – come farine, semola, zucchero, caffè ed amidi destinati all’industria trasformativa alimentare e GDO.
L’azienda è in possesso delle Autorizzazioni al Trasporto di tutte le sostanze alimentari sfuse, rilasciate dall’ASL di Caserta 1 – Dipartimento di Prevenzione.
Il trasporto viene effettuato nel rispetto delle vigenti normative Haccp.
Caturano Autotrasporti effettua a partire dal 2002, il trasporto sfuso di tutte le categorie di sottoprodotti con lavorazioni e destini diversi secondo il Regolamento CE 1774:
Categoria 1: sottoprodotti tra cui, ad esempio, ruminanti morti in stalla o intestini di bovini regolarmente macellati che presentano un rischio, anche non accertato, di BSE.
Categoria 2: animali morti di specie aviarie, mammiferi morti diversi dai ruminanti o contenenti residui di farmaci, stallatico
Categoria 3: sottoprodotti in cui il rischio sanitario è minore o addirittura nullo, come le parti animali idonee al consumo umano ma che non vi sono più destinate per motivi commerciali (grasso e ossa).
Caturano Autotrasporti opera rivolgendosi al settore mangimistico e animale, trasportando prodotti come mais, soja, girasole ed erba medica destinati all’industria zootecnica/allevamenti.
La Caturano Autotrasporti è in possesso delle Autorizzazioni al Trasporto di Farine Animali, rilasciate dall’ASL di Caserta – Unità Operativa Veterinaria.
Il trasporto viene effettuato nel rispetto delle vigenti normative.
I trasporti ADR sono i trasporti eseguiti in regime ADR (Accord Dangereuses Route) e che seguono quindi una regolamentazione particolare in quanto relativi a merci pericolose. Tutti gli automezzi utilizzati sono dotati dei D.p.i. necessari, secondo le normative vigenti e il personale è stato debitamente formato a fronteggiare al meglio le eventuali emergenze.
Caturano Autotrasporti è specializzata nel trasporto di merci sfuse e liquide, un team di specialisti è al servizio del cliente per soddisfare ogni esigenza di consegna di materiali polverulenti, granuli e liquidi quali carbonati, solfati, silicati, cementi, materiali plastici.
I singoli prodotti viaggiano in automezzi dedicati.
Per trasporto eccezionale si intende quel tipo di trasporto di merci su strada che eccede i limiti di sagoma o di massa dettati rispettivamente dagli artt. 61 e 62 del Codice della strada.
Negli ultimi anni Caturano Autotrasporti ha messo a disposizione le sue competenze e serietà anche nel settore container. La Caturano autotrasporti dispone di casse mobili e portacontainer da 20’, 30’ e 40’ per offrire un servizio sempre più completo e diversificato ai suoi clienti.
Caturano Logistica realizza servizi logistici personalizzati intervenendo nella catena produttiva e distributiva dei propri clienti progettando e gestendo sistemi logistici integrati.
La disponibilità di una rete di magazzini e di trasporti direttamente monitorata permette di accedere ad economie di scala nei processi generali della logistica.
Caturano Autotrasporti dispone di numerosi mezzi d’opera ottimali, nell’ottica di una economia sostenibile, al trasporto di materiali inerti, sabbia e ghiaia.
Tutti gli Automezzi della Flotta, secondo norme vigenti, vengono gestiti con sistemi avanzati di lavaggio, esterno ed interno, specifici per ogni tipo di automezzo.
Ci avvaliamo di moderni impianti di lavaggio, su tutto il territorio Nazionale.
Il vantaggio dei trasporti intermodali e multimodali deriva dall’utilizzo della combinazione più efficiente di diverse modalità di trasporto, che porta a un’ottimizzazione dei tempi di consegna, a una riduzione dei costi di inventario e a un maggiore controllo sui costi di trasporto.
Contattaci compilando il form gratuito, ti risponderemo il prima possibile!